Rispondendo gerarchicamente al CEO, coordinerà l’area operations dei plant produttivi in Italia e all’estero, seguendone produzione e programmazione della produzione, acquisti e sourcing, qualità, logistica, manutenzione ed investimenti. Garantirà il rispetto degli obiettivi di performance riguardanti produttività, qualità e sicurezza mediante interventi tecnici, economici e organizzativi. Coordinerà progetti di lean manufacturing/miglioramento continuo.
Il/La candidato/a entrerà a far parte di un management team giovane e dinamico e avrà un ruolo centrale nel piano di creazione di valore. Lavorerà in un ambiente fast-paced, tipico di una portfolio company di un primario fondo di private equity.
Laureato/a preferibilmente in Ingegneria, il/la candidato/a dovrà aver già ricoperto il ruolo oppure dovrà aver maturato una consolidata esperienza in qualità di Production Director/Manager e/o Production Planning Director/Manager in società leader operanti in settori complessi, altamente competitivi e caratterizzati da produzione in serie (es. automotive/white goods).
Orientamento ai risultati, problem solving, spiccate doti analitiche, elevata sensibilità quantitativa, ottime capacità relazionali, chiare doti di leadership e ottime capacità organizzative completano il profilo. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.