Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

CHIEF OPERATING OFFICER – Rif. CMC/TG

Società
Società italiana leader mondiale nel proprio settore, con importanti progetti di sviluppo e controllata da un fondo di private equity italiano di primario standing e con una lunga presenza e consolidato track record nel mercato, ricerca:
Funzione
CHIEF OPERATING OFFICER – Rif. CMC/TG
Sede di lavoro
Trento
Descrizione
Rispondendo gerarchicamente al CEO, coordinerà l’area operations dei plant produttivi in Italia e all’estero, seguendone produzione e programmazione della produzione, acquisti e sourcing, qualità, logistica, manutenzione ed investimenti. Garantirà il rispetto degli obiettivi di performance riguardanti produttività, qualità e sicurezza mediante interventi tecnici, economici e organizzativi. Coordinerà progetti di lean manufacturing/miglioramento continuo.

Il/La candidato/a entrerà a far parte di un management team giovane e dinamico e avrà un ruolo centrale nel piano di creazione di valore. Lavorerà in un ambiente fast-paced, tipico di una portfolio company di un primario fondo di private equity.

Laureato/a preferibilmente in Ingegneria, il/la candidato/a dovrà aver già ricoperto il ruolo oppure dovrà aver maturato una consolidata esperienza in qualità di Production Director/Manager e/o Production Planning Director/Manager in società leader operanti in settori complessi, altamente competitivi e caratterizzati da produzione in serie (es. automotive/white goods).
Orientamento ai risultati, problem solving, spiccate doti analitiche, elevata sensibilità quantitativa, ottime capacità relazionali, chiare doti di leadership e ottime capacità organizzative completano il profilo. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Marco Di Falco

Presidente e Amministratore Delegato

Nasce a Treviso nel 1981. Terminati gli studi classici, nel 2003 si laurea in Giurisprudenza con lode all’Università Bocconi. Dal 2003 al 2005 lavora a Milano presso gli studi legali Gianni Origoni Grippo & Partners e Lombardi Molinari e Associati, occupandosi prevalentemente di M&A.

Nel 2005 entra in McKinsey & Company, dove rimane fino al 2013 assistendo clienti italiani e stranieri operanti in diversi settori tra cui retail/consumer, automotive, luxury goods, energy, telecom, banking, insurance, sia in contesti di forte crescita che di ristrutturazione.

Dal 2007 al 2009 è a Boston, dove consegue l’MBA presso la Harvard Business School.

Nel 2013 entra in Coesia, multinazionale con sede a Bologna ed eccellenza mondiale nel packaging machinery, dove assume la responsabilità del Business Development e della Pianificazione Strategica del Gruppo. In questo ruolo guida il team responsabile dell’M&A, completando operazioni di acquisizione e dismissione con controparti italiane ed estere, investitori industriali e fondi di private equity. Affianca inoltre i vertici delle società del Gruppo nello sviluppo strategico e operativo dei rispettivi business.

Nel 2016 è co-fondatore di EasyCoop, l’e-commerce food sviluppato con Coop Alleanza 3.0. Come Chief Operating Officer ha responsabilità che abbracciano l’area operations, commerciale e di finanza e controllo, contribuendo in maniera decisiva a sviluppare uno degli e-commerce alimentari più innovativi in Europa.

Negli anni ha svolto attività consulenziale per primari fondi di private equity italiani e stranieri, soprattutto nel settore industriale e nell’ambito di operazioni di M&A.

Nel 2021 acquisisce Dotto Research e ne assume la guida.

Nel 2023 viene eletto membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Chair di Penrhyn, uno dei principali network internazionali di società indipendenti di executive search. Nel 2024 ne viene eletto Chairman.

Profilo dal respiro internazionale ma fortemente radicato nel Nord Est, segue selezionati incarichi di executive search e consulenza, mettendo al servizio di investitori, imprenditori e manager un background che coniuga esperienze di advisory, gestione diretta e operazioni straordinarie.

Appassionato di diversi sport (tra cui pesca subacquea, sci, tennis, trekking), è stato soprattutto membro delle selezioni giovanili della Benetton Rugby e della nazionale italiana di rugby, con cui ha partecipato ai Campionati Mondiali U19. E proprio nel corso della sua vita di sportivo è cresciuta la sua grande passione per le persone, il loro sviluppo individuale e collettivo, e la consapevolezza di quanto il ruolo del team sia determinante per il successo dei singoli, e viceversa.