Riportando all’Amministratore Delegato e coordinando un team di 3 Buyer, avrà la responsabilità di assicurare l’attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive dell’azienda, garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti.
Principali attività e responsabilità:
- Definisce le linee guida e le politiche di acquisto in accordo con la strategia aziendale;
- Redige il budget annuale di acquisto in coerenza con quanto definito nel piano strategico aziendale monitorandone anche gli scostamenti;
- Supervisiona la negoziazione dei contratti con fornitori nazionali ed internazionali garantendo la continua riduzione dei costi totali di acquisto attraverso indicatori qualitativi e quantitativi e apportando i necessari interventi correttivi;
- Assicura il funzionamento delle unità produttive garantendo l’approvvigionamento dei materiali diretti per la produzione ed il post vendita;
- Provvede allo sviluppo del parco fornitori, mediante l’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli;
- Promuove il continuo miglioramento/integrazione del processo acquisti con gli altri processi maggiori (processo di creazione dell’offerta e supply chain)
Si richiede un’esperienza consolidata di almeno 10/15 anni in ruoli analoghi in aziende modernamente strutturate del settore industriale/metalmeccanico con produzione su commessa.
Completano il profilo attitudine alla gestione e coordinamento di risorse, organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati, ampia disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero ed ottima conoscenza della lingua inglese.
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.