Al quale affidare, a riporto del Direttore Commerciale, lo sviluppo e la gestione dei mercati di competenza, con focus principale sul canale Wholesale.
In particolare, il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
• Gestione dell’andamento del fatturato per i mercati di competenza e coordinamento degli Agenti/Distributori esistenti
• Identificazione delle opportunità di crescita su clienti nuovi e su quelli attuali e ricerca di nuovi partner strategici o canali distributivi
• Gestione dei Key Account e negoziazione condizioni commerciali, gestione degli assortimenti e implementazione di Corner dedicati o soluzioni espositive in accordo con il Trade Marketing
• Gestione del posizionamento del brand, analisi della concorrenza e partecipazione a fiere/eventi di settore
Requisiti richiesti:
• Diploma o Laurea
• Ottima conoscenza della lingua inglese e francese e preferibilmente anche dello spagnolo
• Esperienza di vendita di 3 - 5 anni come Area Manager estero in aziende del settore Consumer
Ci rivolgiamo a candidati con attitudine positiva, proattività, capacità di problem solving e ottime capacità relazionali e di negoziazione.
Forte orientamento ai risultati, curiosità e capacità di lavorare in team completano il profilo richiesto, oltre alla disponibilità a frequenti viaggi nell’area geografica di competenza.
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.