Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Chi è
Dotto Research

Anticipiamo il cambiamento, facilitiamo la transizione

Siamo stati al fianco di imprese e manager del Nord Est sin dalla forte crescita degli anni Ottanta. Dopo la fine della guerra fredda li abbiamo accompagnati alla conquista dei mercati internazionali. A cavallo del nuovo millennio li abbiamo aiutati a cogliere le opportunità e ad affrontare le sfide della globalizzazione e della moneta unica, reggendo insieme a loro l’impatto della crisi finanziaria globale.

Con la stessa lungimiranza, dinamismo e passione di sempre, oggi continuiamo a supportare aziende ed executive ad affrontare le accelerazioni prodotte dalla pandemia e dai nuovi scenari geopolitici e a cogliere le opportunità della digitalizzazione, della sostenibilità e dell’inclusione.

Clienti diversi, un unico obiettivo

Coprendo tutto il nuovo triangolo industriale italiano (Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna), abbiamo collaborato con ogni tipo di realtà: dalle aziende imprenditoriali piccole e grandi alle multinazionali quotate, dai fondi di private equity ai family office, dagli enti pubblici a quelli non profit.

Il nostro obiettivo è quello di portare i clienti al successo nel lungo termine garantendo la migliore scelta dei candidati per le loro aziende.

Dal Nord Est al mondo

Radici salde, per guardare lontano: le nostre imprese appartengono al Nord Est ma si muovono su una scala globale. Per questo accompagniamo aziende ed executive nei percorsi di internazionalizzazione, realizzando moltissime ricerche nel resto di Italia e all’estero.

Attivi su scala globale, siamo l’unico partner italiano di Penrhyn, uno dei principali network globali di società indipendenti di Executive Search, presente nel mondo con 45 sedi.

Liberiamo il potenziale di crescita delle organizzazioni e delle persone

I nostri numeri

Operiamo in tutto il Nord e Nord Est d’Italia, con particolare insistenza sulle province di Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Mantova, Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Udine, Pordenone, Trieste, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ravenna, Ferrara, Forlì e Cesena, Rimini.

0 %

Ricerche concluse
con successo

+ 0

Anni di esperienza del nostro team al servizio di clienti e candidati

+ 0 K

Candidati presenti
nel nostro database

Marco Di Falco

Presidente e Amministratore Delegato

Nasce a Treviso nel 1981. Terminati gli studi classici, nel 2003 si laurea in Giurisprudenza con lode all’Università Bocconi. Dal 2003 al 2005 lavora a Milano presso gli studi legali Gianni Origoni Grippo & Partners e Lombardi Molinari e Associati, occupandosi prevalentemente di M&A.

Nel 2005 entra in McKinsey & Company, dove rimane fino al 2013 assistendo clienti italiani e stranieri operanti in diversi settori tra cui retail/consumer, automotive, luxury goods, energy, telecom, banking, insurance, sia in contesti di forte crescita che di ristrutturazione.

Dal 2007 al 2009 è a Boston, dove consegue l’MBA presso la Harvard Business School.

Nel 2013 entra in Coesia, multinazionale con sede a Bologna ed eccellenza mondiale nel packaging machinery, dove assume la responsabilità del Business Development e della Pianificazione Strategica del Gruppo. In questo ruolo guida il team responsabile dell’M&A, completando operazioni di acquisizione e dismissione con controparti italiane ed estere, investitori industriali e fondi di private equity. Affianca inoltre i vertici delle società del Gruppo nello sviluppo strategico e operativo dei rispettivi business.

Nel 2016 è co-fondatore di EasyCoop, l’e-commerce food sviluppato con Coop Alleanza 3.0. Come Chief Operating Officer ha responsabilità che abbracciano l’area operations, commerciale e di finanza e controllo, contribuendo in maniera decisiva a sviluppare uno degli e-commerce alimentari più innovativi in Europa.

Negli anni ha svolto attività consulenziale per primari fondi di private equity italiani e stranieri, soprattutto nel settore industriale e nell’ambito di operazioni di M&A.

Nel 2021 acquisisce Dotto Research e ne assume la guida.

Nel 2023 viene eletto membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Chair di Penrhyn, uno dei principali network internazionali di società indipendenti di executive search. Nel 2024 ne viene eletto Chairman.

Profilo dal respiro internazionale ma fortemente radicato nel Nord Est, segue selezionati incarichi di executive search e consulenza, mettendo al servizio di investitori, imprenditori e manager un background che coniuga esperienze di advisory, gestione diretta e operazioni straordinarie.

Appassionato di diversi sport (tra cui pesca subacquea, sci, tennis, trekking), è stato soprattutto membro delle selezioni giovanili della Benetton Rugby e della nazionale italiana di rugby, con cui ha partecipato ai Campionati Mondiali U19. E proprio nel corso della sua vita di sportivo è cresciuta la sua grande passione per le persone, il loro sviluppo individuale e collettivo, e la consapevolezza di quanto il ruolo del team sia determinante per il successo dei singoli, e viceversa.